Roma 13 Marzo 2023 nella prestigiosa aula consiliare di Palazzo Valentini in Roma si è celebrato il “Commonwealth Day” organizzato dal Commonwealth Club Roma.
Il tema del Commonwealth Day 2023 è ” Forgiare un futuro comune sostenibile e pacifico”. Il tema unisce l’impegno attivo degli Stati membri a sostenere la promozione della pace, della prosperità e della sostenibilità, in particolare attraverso l’azione per il clima, in modo da garantire un futuro migliore ai nostri giovani e migliorare la vita di tutti i cittadini del Commonwealth.
Il Commonwealth è un’ organizzazione intergovernativa di 56 Stati indipendenti, accumunati da una passata appartenenza all’Impero Britannico.
Durante i lavori, dove hanno preso parte circa 40 Ambasciatori rappresentanti in Italia gli Stati aderenti, Mr. Edward Mura Chairman of Commonwealth Club Roma ha ufficializzato l’ingresso della Repubblica della Sierra Leone attraverso il suo Diplomatico S.E. Dr. Luigi Manganiello nel Commonwealth Club Roma.
La diplomazia presente si è congratulato con il Dr. Manganiello ed in modo particolare ha ricevuto gli apprezzamenti di S.E. Ambasciatore Sebastiano Cardi capo rappresentante EXPO ROMA 2030.
Alla fine dei lavori l’ Ambasciatore UK a Roma Lord Ed Llewellyn ha proposto un brindisi ai presenti per sua Maestà Re Carlo III d’Inghilterra.